21 nov 2016

I VIDEO DI FAMILY GAMES#2 - VIAGGI

I video che si possono vedere in questo post sono stati selezionati tra quelli realizzati da studenti iscritti a diversi corsi dell' Accademia di Belle Arti di Roma e che hanno partecipato al progetto Family Games #2 Viaggi.

Senza viaggiare, 2016 

SENZA VIAGGIARE 
"Chi sono io? Parti di me fuggono, per un viaggio mai compiuto, ed ora mancano. I pensieri, chiusa la bocca, vogliono il loro respiro. Per loro, le parole non bastano. Il coraggio di lasciare,  per poi andare. Partire per ricominciare. Cambiare". 
Shima Shah Hosseini



Davide Cossu, Storie di viaggi ( L'inizio), 2016

STORIE DI VIAGGI (L'inizio) 
"Questo lavoro è il   racconto di due vite parallele, dove una ha  consolidato l’unione con il nuovo luogo  in cui si trova ed è dimostrato dal gesto quotidiano del rito  del caffè, mentre l’altra rincorre qualcosa che deve ancora avvenire,  nonostante la sua continua ricerca all’interno della città". Davide Cossu




Flavia Berardi, Sangue, 2016

SANGUE
Il viaggio del sangue è il viaggio del filo rosso che lega tutti i membri della famiglia, un filo che si annoda e si snoda tra le mani della donna: è lei che crea i legami, è da lei che ha origine la famiglia. Lavorare con l’uncinetto è un bagaglio di movimenti tramandati, che seguono delle regole antiche in una ritualità dei gesti. Si tratta simbolicamente di un linguaggio ancestrale che rimane vivo, e che come il sangue ci unisce agli antenati; un fluido che congiunge l’umanità. 
Flavia Berardi.


Wang Jiawei, Viaggio2016

VIAGGIO
Non so cosa sia successo nell'anno 1300. Quello che so è che, in quell'anno, il poeta Dante Alighieri  ha realizzato il suo viaggio fantastico con Virgilio e Beatrice. Ha attraversato la valle profonda dell’Inferno, è salito sulla collina ripida del Purgatorio ed alla fine ha pulito il suo corpo e cuore, arrivando nel cielo massimo e potendo finalmente ammirare la scena meravigliosa che non possiamo vedere in questo mondo
Wang Jiawei


Silvia Cristofari, Lo Scarpariello, 2016 

Sara Castellari, Caotica, 2017

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.